Padre Piesel

Padre Pio sta sempre attento a non farsi rubare il carburante!

Se pensavate che Mister Pio servisse solo a elevare il vostro spirito e abbellire il vostro camion, sappiate che vi sbagliate di grosso.

Amici di amici (ringraziamo di nuovo Silvia!) mi segnalano questo sorprendente Padre Pio Laterale, che con sguardo severo ammonisce qualunque mariuolo si avvicini per portarvi via il diesel!  Rubereste mai il gasolio a Padre Pio, che poi gli tocca andare a recuperarne un po’ dal più vicino benzinaio? Eddai, su, non si fa… che raccoglierlo con le stigmate è un bel casino!

Non so voi, ma io nell’immagine intravedo anche un altro volto, ma non riesco a capire se si tratta di Maradona o di Beppe Grillo; in ogni caso si direbbe intento a scrutare il cielo, forse sperando nel meteorite che in fondo in fondo ci meritiamo.

E comunque, a proposito di carburanti, benché apprezzi moltissimo i fuligginosi Padripii che inalano a pieni polmoni i fumi di scarico dei tir, mi domando se il nostro eroe sia già sbarcato sull’elettrico o quanto meno sull’ibrido. Bè, se avvistate un Padre Pio Sulla Tesla fatemi sapere!